A distanza di poco più di un anno dall'inizio lavori degli impianti della NOVA POWER Srl, credo sia ora di un primo bilancio.
Sono 11 gli impianti di proprietà e 3 quelli realizzati per conto di clienti.
Sono 758Kw il totale della potenza nominale installata sui nostri impianti, tutti rigorosamente realizzati su tetto senza pertanto 'rubare' neppure un metro quadrato di terreno all'agricoltura.
Tenuto conto del luogo d'installazione (tutti in provincia di Latina) e delle proiezioni delle produzioni sino ad oggi registrate, dovremmo produrre circa 1.000.000 di Kwh annui, sufficienti a coprire l'intero fabbisogno elettrico del comune di Maenza (Lt).
Tutti gli impianti sono regolarmente allacciati alla rete ENEL, alcuni hanno ottenuto il riconoscimento della tariffa integrata da parte del GSE, altri sono in corso di valutazione,
Ci aspettiamo per fine anno il termine di ogni procedura amministrativa e procedere alla fatturazione ed incasso dei Kwh fin'ora prodotti.
In questo periodo si stanno valutando nuove operazioni fotovoltaiche ed alcune micro-idroelettriche.
L'obiettivo é di portare il totale fotovoltaico a 1.000 Kw o 1Mw (Megawatt) ed incominciare ad affrontare più da vicino il micro-idroelettrico.
Vi informo che sul sito del gruppo www.internovaspa.it é stata inserita nel menù iniziale un'apposita voce NOVA POWER Srl su cui cliccare per accedere ad una pagina con l'elenco completo di tutti gli impianti realizzati completi di FOTO e per taluni anche le PRODUZIONI.
Nell'assicurarVi che continuerò ad aggiornarVi sullo stato avanzamento lavori, colgo l'occasione per rinnovare i migliori saluti.
Luigi Migliore
Data: 27/09/2011